LE CASSIN-a ED BAJET - logo

Agriturismo

l'agriturismo

Vendita di prodotti trasformati

Grazie alla passione che da sempre ci contraddistingue e alla competenza acquisita negli anni, ci siamo specializzati anche nella trasformazione dei nostri prodotti agricoli. Da noi troverete infatti tante specialità tipiche della gastronomia locale, tra cui citiamo la nostra giardiniera composta interamente da ortaggi di produzione propria e la nostra peperonata, realizzata e confezionata esclusivamente con peperoni di Carmagnola appena raccolti. 

Visitate l’agriturismo Cassin-a ed Bajet per scoprire e gustare i sapori genuini della vera tradizione culinaria piemontese.

Azienda agricola e agriturismo a Carmagnola: i nostri prodotti

L’agriturismo Cassin-a ed Bajet di Carmagnola propone piatti tipici della tradizione piemontese, realizzati con materie prime freschissime di produzione propria. 

Oltre alle colture classiche come mais alimentare, grano, grano saraceno, asparagi e ortaggi vari di stagione, tra i nostri prodotti di punta spicca la coltivazione del peperone di Carmagnola. Grazie all’eccellente composizione naturale della terra, la nostra è una delle migliori aree per coltivare i peperoni. La nostra azienda agricola si distingue per la produzione di tre varietà di peperone: trottola (Cuneo), corno di bue (lungo) e tumaticot.

Vendita diretta di prodotti agricoli

Per acquistare i nostri prodotti a chilometro zero potete rivolgervi direttamente alla nostra azienda agricola. Trattiamo materie prime di stagione di eccellente qualità, coltivate in filiera corta e sempre freschissime, vendute direttamente dal produttore al consumatore. 

Il nostro punto di forza è da sempre il peperone di Carmagnola, reperibile da luglio a novembre. Apprezzato e conosciuto in tutto il Piemonte e non solo, questo speciale prodotto della nostra terra è considerato un’eccellenza gastronomica regionale. Il gusto delicato e la consistenza croccante lo rendono un ottimo ingrediente della cucina tradizionale, che si presta anche alla conservazione sott’olio o sott’aceto.

Share by: